28 Mar Quale montatura mi sta bene?
Non conta solo il gusto personale!
Naturalmente ha un peso rilevante nella scelta di un nuovo paio di occhiali ma, esattamente come l’abbigliamento, anche le forme delle montature possono tanto donare ad alcuni, quanto non valorizzare altri. Le montature grandi allargano i visi angolosi, mentre le lenti tondeggianti riempiono ulteriormente quelli rotondi. Questi esempi mostrano l’utilità di mantenere le giuste proporzioni nella scelta dell’occhiale. Trova gli occhiali più adatti a te con l’aiuto dei criteri suggeriti nell’immagine sotto.
Come stabilire la forma del proprio viso
Semplice! Basta mettersi davanti allo specchio e raccogliere bene i capelli. Ora osserva i contorni del viso e confrontali con le nostre illustrazioni.
I nostri consigli:
Se hai delle incertezze, puoi disegnare i contorni del viso sullo specchio usando una matita idrosolubile. Trova la forma più simile al tuo viso. Se conosci già le caratteristiche del tuo volto, scegli gli occhiali più adatti alla sua forma!
Quale montatura mi sta bene?
Consulta queste informazioni non solo per scegliere gli occhiali da vista, ma anche quelli da sole!
Libera la tua creatività!
Naturalmente, è molto importante che gli occhiali si adattino alla forma del tuo viso, ma prima di tutto devono piacerti!
Il tuo istinto ti guiderà a trovare un occhiale con cui sentirti davvero “wow!”
Passa da noi di Ottica Oriana, troverai il piacere di indossare i tuoi nuovi occhiali!